In occasione della giornata mondiale della logica proclamata dall’UNESCO e in collaborazione con l’AILA (Associazione Italiana di Logica e sue Applicazioni), venerdì 13 gennaio una rappresentanza del nostro Istituto si è recata nella nuova Biblioteca presso la sede universitaria dei Rizzi. Gli studenti, dopo aver seguito il seminario “Contare l’infinito” tenuto dal Professore ordinario Alberto Giulio Marcone, hanno partecipato, divisi in gruppi e assieme ad alcuni studenti di altre scuole superiori della provincia di Udine, ad un laboratorio matematico di approfondimento.

L’attività si è conclusa con un momento di condivisione di quanto realizzato dai singoli gruppi. Le ragazze e i ragazzi che hanno partecipato all'evento con curiosità ed entusiasmo sono: Bertossi Cristiano, Cecotti Federico, Chiesurin Matteo, Di Paolo Nicola, Diplotti Francesco, Giannitrapani Francesco, Goga Victoria, Ierdi Sara, Martini Mattia, Pitussi Luca, Pizzutti Lorenzo, Rossi Emma, Saccavini Desire’, Vivian Rebecca (classe 4ALSA), Brefo Priscilla, Damiani Tommaso, Mondin Francesco, Terenzani Riccardo (classe 4DLSA) e Cossa Alessandro (classe 5DLSA).