Straordinario successo nella gara di matematica a squadre: il Copernico ha ottenuto la qualificazione alla finale nazionale in tutte e tre le gare a cui ha partecipato. Il risultato dimostra che la nostra scuola è in grado di mettere in campo tre formazioni tutte ugualmente competitive. Purtroppo il regolamento prevede che ogni scuola possa portare solo una squadra alla finale, quindi solo la prima squadra potrà cimentarsi nella gara di maggio a Cesenatico.
La squadra titolare ha vinto la medaglia d'argento nella gara di Udine, ottenendo un brillante secondo posto alle spalle del Liceo Magrini di Gemona. La squadra è composta da Federico Borini 5A (capitano), Leonardo Plazzogna 5A, Sara Pinto 5B, Stefano Di Iulio 4C, Gianluca Baldon 3C, Benedetta Ventulini 3F (consegnatrice), Valentina De Marco 2Flsa.
La seconda squadra ha ottenuto un brillante quarto posto nella gara di Trieste, sfiorando il podio. La formazione: Jacopo Lena 5Blsa (capitano), Marco Delle Vedove 5A (consegnatore), Giacomo Fattori 5Alsa, Simone Copetti 4H, Massimo Bruschi 4C, Luca Iogna Prat 2D, Luis Maria Zoratti 2Clsa.
Infine la terza squadra, qualificata alla gara di Vicenza con il nono posto, è formata da Lorenzo Carrara 5C (capitano), Rosa Alvarez Laurino 4F (consegnatrice), Costanza Cella 4C, Lorenzo Santarossa 3D, Francesco De Paoli 3C, Samuele Vidoni 3Dlsa, Jacopo Nardin 2Blsa.
I giocatori e gli allenatori dedicano questi straordinari risultati a Thomas Prenner, indimenticato amico e compagno di tante gare.