Anche quest’anno il nostro Liceo sale sul podio nella gara regionale dei Campionati Italiani di Fisica, ottenendo una bellissima medaglia d’argento con l’allievo Stefano Di Iulio di 4C e una altrettanto ottima medaglia di bronzo con Massimo Bruschi, anche lui di 4C.

Finalmente quest’anno la gara si è svolta nuovamente in presenza a Gorizia, lunedì 13 febbraio, dopo due anni in cui si era tenuta nei singoli istituti in videoconferenza a causa dell’emergenza sanitaria. E’ stato bello tornare a vedere quasi 100 studenti, provenienti da molti istituti della regione, cimentarsi nella gara!

Gli allievi hanno affrontato una prima parte di gara che prevedeva la risoluzione di 10 quesiti a risposta breve, che spaziavano su tutto il programma di Fisica del Liceo, a cui è seguita una seconda parte con la risoluzione di 3 problemi complessi, articolati in vari punti.

I nostri due studenti hanno poi partecipato alla cerimonia di premiazione, che si è tenuta mercoledì 22 marzo a Gorizia, presso la scuola polo per le gare OLIFIS.

Complimenti davvero ai nostri due studenti per l’ottimo risultato raggiunto!