Martedì scorso 6 giugno i ragazzi delle classi 3Alsa e 4D del nostro Liceo hanno partecipato, accompagnati dal Dirigente Paolo De Nardo e dalla professoressa Milena De Fontis, referente del progetto, alla cerimonia di premiazione del concorso “Un manifesto per il NEB FVG” presso le sale del Visionario di Udine. Il concorso in oggetto prevedeva la progettazione, attraverso l’utilizzo di tecniche grafiche varie, di un manifesto per il New European Bauhaus declinato nel nostro territorio ed era organizzato dall’Agenzia per l'Energia del FVG.

Gli assi portanti del progetto grafico dovevano essere “Beautiful, sustainable e together”. Con grande soddisfazione la nostra scuola ha vinto il premio come miglior scuola partecipante sia per quantità che per qualità degli elaborati grafici prodotti. I nostri bravissimi ragazzi inoltre si sono aggiudicati tutti i tre premi previsti.

- il terzo premio è andato ai ragazzi della 3Alsa: Amaro G. Canton Silvana, Crociani Sara, Drigo Giacomo e Dumitru Elisa Maria

- il secondo premio ai ragazzi di 4D: Aviani Fulvio Eleonora, Cappelletti Alessandro, Cher Beatrice, Venturini Francesca e Zheng Luisa

- il primo premio infine ai ragazzi di 3Alsa: Bordignon Edoardo, Bosco Matteo, Flaiban Pietro e Pasut Alessandro.

Grande soddisfazione quindi ancora una volta per la nostra scuola e per i nostri ragazzi che si sono distinti in un settore per loro inusuale come quello della progettazione grafica mostrando anche qui le loro abilità e competenze.

Link all’articolo relativo sul sito dell’APE: https://www.ape.fvg.it/premiati-i-vincitori-del-concorso-per-un-manifesto-per-il-neb-fvg/