Dopo aver già ricevuto alcuni importanti riconoscimenti per il suo non comune talento narrativo, Luca Iogna Prat (classe 3^D) può ora vantare un risultato d’eccellenza: si è infatti classificato secondo al Concorso Letterario Nazionale “Lama e Trama”, organizzato dal Comune di Maniago e giunto alla sua 21^ edizione.

 

La cerimonia di premiazione si è tenuta venerdì 23 febbraio 2024 presso il Museo dell’Arte Fabbrile e delle Coltellerie di Maniago alla presenza di studenti provenienti da tutta Italia, che si sono cimentati nella composizione di un racconto inerente al mondo delle lame.

Il racconto di Luca, intitolato “Orizzonti d’amore”, è stato elogiato dalla giuria per lo stile maturo e accattivante, per l’originalità della trama e dell’impostazione narrativa, e per la sensibilità dimostrata nell’affrontare il tema delicato dei femminicidi.

Prossimamente avremo il piacere di leggerlo sulle pagine del nostro Intrepido.

Intanto, congratulazioni vivissime a Luca per questo importante successo, che conferma l’ottimo livello di preparazione dei ragazzi copernicani, capaci di distinguersi in competizioni di alto livello in ambito sia scientifico che umanistico.